LA VERA RIVOLUZIONE NELL'INFRAROSSO

Le termocamere ad infrarossi sono strumenti che permettono di rilevare il calore grazie alla sensibilità della radiazione infrarossa, pertanto risultano molto utili in diversi ambiti di applicazione. Attraverso la realizzazione di mappature della temperatura, sono in grado di rilevare anche minime variazioni che permettono di evitare potenziali problematiche, che possono avere anche conseguenze molto gravi.

Una gamma completa di termocamere ad infrarossi specifiche per ogni tipo di applicazione. Sono lo strumento ideale per individuare problemi nascosti, valutare danni, scoprire umidità ed infiltrazioni, identificare dispersioni energetiche o scarso isolamento, nonché per evidenziare guasti elettrici e meccanici.

Le letture nell'infrarosso effettuate con le termocamere ULIRVISION sono immediatamente e chiaramente visibili su un ampio display a colori LCD da 3,5", per essere poi memorizzate come immagini per riferimenti futuri. Sono estremamente compatte, leggere ed accessibili, incredibilmente facili da utilizzare e non richiedono nessuna particolare esperienza d'uso. Basta semplicemente "puntare-riprendere-localizzare" per ottenere immagini ad infrarosso di alta qualità che ci forniranno immediate informazioni nei punti di nostro interesse.Il funzionamento è basato sul principio che qualsiasi oggetto trasmette calore.

Queste termocamere creano una nitida immagine che rappresenta le differenze di calore, dettagli che altrimenti sarebbero invisibili ad occhio nudo. Ideali per applicazioni industriali, ricerche scientifiche, costruzioni civili, ispezione, riparazione e collaudo di apparecchiature elettroniche, prevenzione degli incendi, applicazioni di sicurezza in qualsiasi ambiente ed anche nei trasporti. Con il modello TI120 siamo in grado di rilevare l'influenza suina ed altre malattie virali.

 

Certificazione CE dei vari prodotti

 

Caratteristiche principali delle Termocamere ULIRVision

  1. Facili da utilizzare, compatte ed ultraleggere
  2. Ampio display LCD a colori da 3,5"
  3. Capacità di risoluzione delle immagini 160x120 o 384x288 pixels
  4. Alta sensibilità termica < 65 mk
  5. Alta precisione di ±2°C o ±2% della termocamera che garantisce immagini termografiche accurate per le successive analisi.
  6. Misure di temperature da -20°C fino a +1200°C
  7. Funzioni di misura: spot, correzione emissività e temperatura riflessa, tabella di emissività.
  8. Batteria al litio a lunga durata
  9. Interfacciamento con il PC via USB con software in dotazione
  10. 40 secondi di registrazione per annotazioni vocali
  11. Uscita audio e video

 

Applicazioni Elettroniche
La termocamera viene impiegata per individuare problemi nelle schede elettroniche. 
Diagnosi degli edifici
Con una termocamera il controllo dell'impianto di riscaldamento o di eventuali dispersioni termiche è estremamente semplice e veloce. 
Test su malattie virali
L'infrarosso aiuta a rilevare l'influenza suina ed altre malattie virali. 

 

 

 

Applicazioni specifiche nel campo dell'edilizia:

Responsabili di impianto, ispettori edili e installatori possono utilizzare questo strumento per eseguire ispezioni rapide di cappotti e tetti in previsione di lavori di ristrutturazione e riparazione. Segnala problemi come perdite di calore dai sistemi HVAC (sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata), perdite di acqua da tubazioni e termosifoni, perdite di aria da finestre, infiltrazioni di umidità nell'isolamento e guasti in impianti di riscaldamento a pavimento.

 
TI 120  
Termocamera per visualizzazione immagine termografica per applicazioni medicali. Rivelatore tipo Microbolometro FPA, Banda spettrale 8 - 14 micron, Risoluzione 160 x 120, Campo visivo / Focalizzazione: 18° x 13.5°, IFOV 1.4 mRad, Distanza minima di focalizzazione 0.15m. Immagini: uscita Video PAL/NTSC, Frequenza di aggiornamento 50/60Hz, Schermo TFT 3.5" colore LCD. Range di temperatura da -20° a +50°C, precisione 0,6°C. USB e software.
TI 160  
Termocamera per visualizzazione immagine termografica per applicazioni industriali o professionali. Rivelatore tipo Microbolometro FPA, Banda spettrale 8 - 14 micron, Risoluzione 160 x 120, Campo visivo / Focalizzazione: 18° x 13.5°, IFOV 2.3 mRad, Distanza minima di focalizzazione 0.15m. Immagini: uscita Video PAL/NTSC, Frequenza di aggiornamento 50/60Hz, Schermo TFT 3.5" colore LCD. Range di temperatura da -20° a +350°C, opzionale +1200°C. USB e software.
TI 384 
Termocamera per visualizzazione immagine termografica per applicazioni industriali o professionali. Rivelatore tipo Microbolometro FPA, Banda spettrale 8 - 14 micron, Risoluzione 384 x 288, Campo visivo / Focalizzazione: 20° x 15°, IFOV 1 mRad, Distanza minima di focalizzazione 0.15m. Immagini: uscita Video PAL/NTSC, Frequenza di aggiornamento 50/60Hz, Schermo TFT 3.5" colore LCD. Range di temperatura da -20° a +350°C, opzionale +1200°C. USB e software.
Alcuni esempi di visualizzazione

Controlli industriali

Centrali elettriche

Ricerca guasti

Manutenzione

Ricerca e sviluppo

Prevenzione incendi

Sicurezza
2009_7_1519511.gif (10048 byte)
Medicina

Ispezione

Costruzioni edili

Produzione

Sistemi meccanici

Sistemi elettrici

Problemi domestici

Industria automotive

Settore elettrico

Sistemi marittimi

Sistemi governativi

Veterinaria

Ambiente domestico

 

Fare clic per tornare alla pagina Altre case distribuiteFare clic per tornare ad inizio pagina

 

© Elpav Instruments