Free Seminar EMI/EMC Debugging and Precompliance
How to measure and solve EMI/EMC problems in Electronics Products

 


Il 20 giugno 2018 presso la Sala Europa dell'Hotel Best Western Plus Galileo Padova si è svolto uno dei più importanti eventi dell'anno, organizzato dalla nostra società in collaborazione con Rohde & Schwarz Italia e Mancom Consulenze, due dei primari partner di Elpav Instruments.

Il corso gratuito si è proposto di fornire ai partecipanti una conoscenza generale sulla compatibilità elettromagnetica e sui sistemi EMI/EMC impiegati per svolgere questo tipo di misure in ambito Pre-Compliance, con riferimento alle attuali normative vigenti. Durante il seminario sono state trattate una serie di interessanti tematiche che hanno coinvolto tutti coloro che lavorano nell’ambito della progettazione, validazione e produzione di apparati elettronici. Contestualmente sono state eseguite delle prove pratiche con gli strumenti per approfondire ulteriormente l'argomento, realizzando alcune applicazioni di grande interesse per i partecipanti.

La nostra più grande soddisfazione è stato l'elevato grado di soddisfazione dei partecipanti, perchè non si è trattato di un semplice incontro commerciale ma di un seminario tecnico su un argomento così complesso come quello della compatibilità elettromagnetica, disponendo di esperti estremamente competenti. Largo spazio è stato lasciato anche al dibattito per soddisfare le curiosità e le singole esigenze degli intervenuti.


Da sinistra: Leonardo Nanetti Rohde & Schwarz Italia
Alberto Quagliato Elpav Instruments
Maurizio Manfrè Mancom Consulenze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla homepage

 

 

© Elpav Instruments